Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

lunedì 11 febbraio 2013

Il Papa si dimette! E' la profezia Maya che si avvera in ritardo? O campagna elettorale?


Oggi, nel giorno di Big Snow ovvero il picco del maltempo, nel pieno o meglio nella fase cruciale della campagna elettorale che qualcuno vede oscurata dal Festival di Sanremo, alle 11,42 del mattino, durante il Concistoro, il Papa annuncia le sue dimissioni ovvero la sua abdicazione con effetti dal prossimo 28 febbraio ed entro tale data si dovrà convocare il Conclave per eleggere il suo successore.
Reggente dal 1998 al 2005 del potificato di Giovanni Paolo II e suo successore, lascia l' incarico per motivi di età anagrafica. Ma avrà anche qualche problema di salute? Un evento raro quasi unico ma non imprevedibile. Già alla sua elezione si polemizzò sull' età avanzata e sul fatto che non avrebbe retto a lungo.
Il pensiero và anche alla profezia Maya che non si avverò il 21 dicembre scorso e che prevedeva la morte del pontefice e l'elezione del primo santo padre di colore e la fine del Vaticano. Mah...possibile visto che sono in corsa per San Pietro molti sudamericani.
Di sicuro l' evento ha scatenato uno tzunami mediatico che ha oscurato tutte le altre notizie, comprese quelle sul maltempo che imperversa in tutto il paese, la campagna elettorale, la crisi economica e il Festival della Canzone Italiana. Che il Papa abbia meditato a lungo la scelta compiuta oggi non vi è dubbio, ma perchè annunciarla in un momento così delicato? Che voglia oscurare le elezioni e Berlusconi? Possibile visto che Chiesa e Pdl sono in rotta di collisione da poco prima che Fini se ne andasse (2010 ndr).  

Permettemi di chiudere sottolineando il vergognoso comportamento dei media che danno inopportunamente eccessivo risalto a questa notizia. Sarà anche come dice Giorgino al Tg1 speciale "che ha un giornalista non capita una notizia simile da 700 anni" ma in questo momento ci sono cose più importanti.

Votalo su OK Notizie

Articoli Correlati

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat