Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

martedì 14 dicembre 2010

Berlusconi ottiene una "Non maggioranza" alla Camera

Il Governo oggi alla Camera ha ottenuto la fiducia per appena tre voti. La mozione di sfiducia è stata bocciata con 314 No 331 Si e 2 astenuti. Il risultato clamoro è dovuto alla defezione di alcuni finiani ed in particolare al non voto di Silvano Moffa ed ai voti favorevoli di Maria grazia Siliquini e Catia Polidori nonchè l' ex PD Antonio Gaglione e del gruppo di Responsabilita Nazionele nato da deputati foriusciti dall' opposizione lo scorso settembre.
Dopo il Senato dove l' attuale maggiornaza è autosufficiente per 3 voti il voto della Camera, molto atteso dopo le dichiarazioni di Fini domenica pomeriggio a IN Mezz' Ora condotto dalla Annunziata, in cui aveva annnunciato la sfiducia di Fli che sarebbe diventato partito di opposizione, sancisce una non maggioranza per il Governo. L' esecutivo infatti ottiene comunque 2 voti in meno della maggioranza assoluta (316).

Dunque il Governo tira a campare e non arriverà in ogni caso al 2013 poichè come già accaduto in questi due mesi, chi ha votato la fiuducia lo scorso 29 settembre si e è poi trasformato in un franco tiratore sui vari provvedimenti e stiamone certi accadrà ancora.

Il PdL chiede le dimissionin di Fini da Presidente della Camera ma questi non viene indebolito dal voto poichè se lui e traditorre non di meno lo è Berlusconin che governa con una maggiornaza diversa da quella eletta dal Popolo e con un prgramma che non mai stato quello promesso bensi quello delle Lega come contestato da più volte da Fli.

Ora la domenda è: Berlusconi si dimetterà lo stesso? E quando? E cosa accadrà dopo? A questa terza domanda è più facile rispondere: governo per cambiare legge elettorale e poi voto anticipato.

Articoli Correlati

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat