Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

sabato 13 dicembre 2008

Come si fà un piano anti-crsi? Guardiamo all' Europa


Visto che in Italia nessuno pare essere così bravo da fare un buon piano anti-crisi, allora guardiamo cosa fanno nel resto d' Europa, ad esempio in Germania.

Mentre, infatti, nel nostro paese molti lavoratori rimarranno senza stipendio, con la sola magra consolazione della cassa integrazione, che può far sfiorare i livelli di povertà, in Germania il governo (presieduto dalla liberista di centro-destra Angela Merkel) ha previsto un piano di salvataggio per i dipendenti delle aziende in crisi, che prevede la riduzione delle ore di lavoro, pagate dagli imprenditori, mentre il resto dello stipendio sarà interamente coperto dalle casse dello Stato.
La Germania, inoltre ha previsto una serie di interventi in campo ecologico, mentre nel nostro Paese il governo ha ben pensato di annullare la deducibilità al 55% in interventi di ristrutturazione per risparmio energetico.
Quanto all'arma di difesa che il governo usa per difendersi dalle accuse di chi, come noi oppositori, sosteniamo che non abbastanza per andare incontro ai cittadini in questo momento di grave crisi, rispondiamo che i soldi per gli interventi che noi chiediamo ci sono e sono quei 5 miliardi di euro non pagati dei precedenti condoni di Tremonti, che si possono rendere immediatamente esecutivi.

Aggiungo una cosa: tempo parlai di cassa integrazione oraria, quì chi lesse quel post lo lascio passare inosservato o lo criticò. Se la Merkel non è pazza a mettere in pratica una idea identica alla mia, significa che avevo ragione.

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat