Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

giovedì 4 settembre 2008

Torna l' ICI e arrivano la Tassa di Circolazione (oltre al bollo) e nuove accise sul carburante!

INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCANDOCI SOPRA PRIMA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA!
E LEGGERE QUEST'ARTICOLO PRESO DA TELEVIDEO RAI, OGGI!
Il Governo che era contro le tasse ora se ne inventa tre di nuove! O meglio solo 2 la terza già esisteva.
Torna infatti l'ICI ma con il nuovo nome di Tassa Federale sugli Immobili: novità ( si per dire) tutta Made in Bossiland alias Lega Nord!
A questo si aggiunge il Tributo di Circolazione alle Province ( e meno male che volevano abolirle rietenendole inutili! ndr) che altro non è che una tassa di circolazione, l'ennesima cannonata sugli automobilisti e gli autotrasportatori. Una tassa che oltre che far incazzare a iosa gli aitaliani, sarà l'ennesimo pretesto per tirare su i prezzi al consumo ergo il costo della vita!
Ma non è finita! Come si i carburanti non costassero già abbastanza e non fossero già più che tassati, Mr Calderoli, o forse sarebbe maglio chiamarlo d'ora in poi Mr Tassa, decide di aggiungere nuove accise!
Dulcis in fundo si completa il federalismo fiscale accettando la richiesta dei sindaci sulla tassa di scopo!
MI sorge una domanda spontanea. ma se torna l'IcI i 2 miliardi di euro tagliati e quindi risparmiati per darli ai Comuni che fine faranno? Chi li intascherà? Ai posteri le non tanto ardua sentenza...

1 commento:

lexdc ha detto...

era sbagliata l'abolizione dell'ICI. Ho scritto diversi commenti sulla cosa nel mio blog www.lexdc.splinder.com e il radicale cambiamento di opinione di Bossi e C. sull'argomento ne è la miglior prova. In Campania i carburanti costano più che altrove, perchè la sovrattassa locale è all'aliquota massima. Le province vivono con il sovrabalzello sulla tassa di circolazione. Non da oggi ... I ricavi delle tasse alimentano le bramosie dei politici, l'abolizione dell'ICI è servita solo a rafforzare il potere contrattuale del Berluskaz (contrazione di Berluskaiser) contro i politici locali per ridurli alla sottomissione, compresi i leghisti.

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat