Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

domenica 10 agosto 2008

Arriva il primo Oro Olimpico Azzurro



Al termine della seconda giornata Olimpica arriva il Primo Oro per gli azzurri! Ancora una volta le soddisfazioni arrivano dalla scherma ed in particolare dalla spada dove Matteo Tagliariol bate 15-9 il francese Fabrice Jaeannet in una splendida finale!

Il Francese parte in vantaggio ma sul 2-0 l'azzurro recupera ed alla fine della prima manche ha già 4 stoccate di vantaggio e chiude i primi 3 minuti sul 10-6: ha dominato per intero fin dai primi minuti raggiungendo le 5 stoccate di vantaggio sull' 8-3!

La seconda manche dura solo un 1' , tanto è bastato a Tagliariol, 25enne militare dell' aereonautica e figlio d'arte ( il padre vinse 2 titoli olimpici a squadre), per piegare Jeannet.

In totale la finale splendida ed esemplare è durata appena 4 dei 9 minuti regolamentari, disputando solo 2 manche su 3! L'azzurro ha letteralmente dominato e controllato la finale con Jeannet che si è innervosito ed à cambiato spada diverse volte.

Quest' ora a suggellare una buona giornate per i colori azzurri, apertasi con il Bronzo nel ciclismo su strada della Guderzo e l'argento di Pellielo nel Trap uomini ( tiro al piattello).

Buona la prestazione degli equipaggi azzurri impegnati nel canottaggio ( tutti qualificati) ed ottima quella di Federica Pellegrino (nuoto) che conquista la finale dei 400 s.l. con il tempo di 4:02.19 non lontano dal record del mondo che per lei potrebbe arrivare nella finale di domani insieme all'Ora: speriamo!

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat