Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

venerdì 25 luglio 2008

Quando Berlusconi finanziava il PCI! E' non solo...






Vi segnalo un libro molto interessante che ci svela i retroscena dell'attuale inciucio PD-PDL. Un inciucio che nasce fra il 1984 ed il 1986.
Fin dal 1990 anno in cui scoppiò "Mani Pulite" si iniziò a vociare senza successo di finanziamenti arrivati la PCI dall'URSS.

sopratutto Silvio Berlusconi dopo essere diventato nel 1994 Presidente nel Consiglio a calcare la mano su questa storia ed ora grazie a questo libro sappiamo perchè faceva certe affermazioni.
Perchè sapeva! Perchè anche lui finanziava il PCI in cambio di voti favorevoli in parlamanto ai decreti Craxi pro-Madiaset.
Pare facesse pure da tramite fra il PCI e il Cremlino: chissà che la sua amicizia con Putin non abbia origine prorio in quegli anni.
Ora mi si spiega non solo l'attenggiamento masochistico di una certa sinistra ma anche il buon rapporto Berlusconi -Putin.
Perchè quel rapporto è anomalo: un liberista o sedicente tale che dialoga con un post- comunista nemmeno tanto post non è normale, specialmente se non lo stesso con i post- comunisti di casa sua.
C'è un filo conduttore che nasce Berlusconi -Craxi e il PCI: Mediaset. Berlusconi lì sfrutta entarmbi a suo piacimento ma poi li scarica. L'amicizia (finta) con Craxi viane buttata via quando questì è coinvolto in Mani Pulite e fugge ad Hammamet mentre i Comunisti vengono denigrati a partire dal 1994 quando si ritrovano a fare opposizione parlamentare al Cav.
E' quì si spiega la paura che ha Berlusconi dei Comunisti, quelli veri che nel 1988 vanno per conto prorio dissentendo da Occhetto e il nascente PDL progenitore dei DS poi PD. Non è una paura politica ma di quanto essi sanno. E per ora non dicono.

Recensione del lIbro:http://www.altrestorie.org/comment.php?comment.news.1306#track


Aggiornamento del 27/07/2008
Ho notato che gli ultimi 3 post hanno avuto molto successo. Questo in particolare è stato ripreso dal seguente blog: http://oltreconfineonline.blogspot.com/
Ringrazio il webmaster per il suo commento e per aver postato il posto sul suo blog!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si evince dunque che il caro berlusconi ha sempre navigato nel losco, al limite o addiritura aldifuori delle leggi.

Anonimo ha detto...

Ho letto il post originale ed anche il richiamo del web master.
A quest'ultimo vorrei chiedere se oltre a non moderare i commenti, non modera neanche le stronzate che vengono postate.La domanda la faccio è conseguente all'invito del web master stesso e cioè:
"Si invita chiunque posti commenti ad usare un linguaggio non volgare e/o offensivo.
Chiunque non si attenga alla disposizione sopracitata sarà perseguito a norma di legge e si rende colpevole del reato di diffamazione."

Tribuno ha detto...

Caro Michael il libro era già noto, vedi blog di Pino Nicotri del gruppo Espresso-Repubblica qualche tempo fa:

http://nicotri.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/06/23/il-baratto-veltroniano-del-gennaio-1985-via-libera-a-berlusconi-in-cambio-di-raitre-al-pci-ecco-perche-uolter-e-strutturalmente-subalterno-a-silvio-del-resto-anche-leni-venne-sacrificata-sia-pur/

Tuttavia rinfrescare le idee non è male e penso che questa è una cosa da diffondere bene. Metterò il tuo post anche nel mio blog, riprendendo dunque il tema che avevo già postato, se hai problemi fammi sapere:

http://oltreconfineonline.blogspot.com/

Un saluto

Michele M. ha detto...

X Vincenzo
Il Webmaster è anche colui che posta in questo blog!
Ovvio che non mi modero da swolo è sonon ampianete moderato di mio se non vengo provocato all'eccesso.

x Tribuno
Ti ringrazio, ho visitato il tuo blog e ho commentato il tuo articolo.... aggiungerò il tuo link in calce al mio articolo.
Ho visto che hanche tu hai fatto un sondaggio che ha gli stessi risultati pecentuali del mio! Interessante!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Michele M. ha detto...

Perchè prendeva soldi dal partito comunista russo e perchè usava le società legate al gruppo Fininvest per finanziare Craxi e compagni!

Vuoi giovare al lotto e vincere il doppio di quanto punti?
http://supersuperlotto.altervista.org

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat