Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

giovedì 10 luglio 2008

Draghi boccia Tremonti sulla Robin Hood Tax

Qualche post fà avevo menzionato gli effetti negativi che la Robin Tax pove a vere sui consumi e sull'economia in generale: bene, negli ulti giorni ho cnstatato che molte autorità di rilievo hanno espresso i miei stessi timori.
Ieri l'ultimo più autorevole altolà: quello del Governatore di Bankitalia Draghi: anche lui ha sottolineato la possibilità che si possano avere rincari su benzina, mutui, ecc. ed ha chiesto al Governo prudenza, overo di attivare, con lo stesso provvedimento che attua la Robin Tax, un meccanismo di protezione per i consumatori che tuttavia potrebbe non essere sufficiente.
Draghi quindi chiede a Tremonti di valutare bene l'opportunità di tale provedimento e se sia il caso di adottare un altra via.
Intanto alcune associazioni dei cnsumatori sollevano una curiostà: si chiedo perchè non tutti i settori che si sono super-arricchiti vengano tassati, come ad esempio il settore delle Telecomunicazioni.
Cosa c'è sotto? Credo che lo scopriremo preso anche se la verità resterà come al solito

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat