Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

giovedì 6 dicembre 2007

Carrozzerie Bertone: si stanno suicidando!

Questo post è dedicato agli operai delle Carrozzerie Bertone,la nota casa automobilistica Italiana.
Da quasi 3 anni la Bertone è in crisi perchè non ha più commesse. La Cig alla quale sono sottoposti i suoi 1300 dipendenti stà per finire e questi ora rischiano di essere collocati in mobilità ovvero licenziati. In parole povere Bertone stà fallendo.
I dipendenti ora hanno scritto una letttera a Lilli Bertone che ha annnunciato provvedimenti per salvare l'azienda.
Il vero problema è la situazione in cui versa ora l'azienda se la è cercata.
Non ha senso infati oggi come oggi fare il designer-produttore di carozzerie auto in quanto è un mercato che tira poco. Se poi come la Bertone sei un'azianda che ha i know-how necessari per costruire auto intere, come dimostra la concept-car portata lo scorrso anno ad uno dei tanti saloni dell'utomobile (credo fosse quello di Francoforte ma non sono sicuro),un ver è prorio schiaffo ai suoi dioendenti.
Se poi si vuol fare solo i designer ellora e bene prendere esempio da Giorgeto Giugiaro e Pininfarina e dedicarsi anche ad altri mezzi di trasporto per avere più mercato.
La Bertone è l'ennesimo esempio di incapacità menageriale dell'Imprenditoria Italiana. Sono loro il vero danno nazionale caro Montezemolo!

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat