Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

lunedì 15 ottobre 2007

Riformare Bankitalia

Uno dei tanti motivi per cui abbiamo un elevato Debito Pubblico e la gestione sbgliata di Bankitalia da parte dello Stato.
bankitalia è di prietà delle Banche private e ciò è causa di signoraggio (http://www.signoraggio.it).
E' tempo che Bankitalia torni di prorietà dello Stato pur mantenedo la sua autonomia od in subordina che sia controllata da un Authority anti-signoraggio.
Fù un grave errore il distacco Stato-Bankitalia del 1981 per seguire le ragioni di mercato. Bankitalia e lo Stato devono invece perseguire le ragioni sociali e lavorare per la collettività.
Mi sta bene il mandato a tempo per il direttore ma servirebbe anche la possibilià di revocarlo.
Trovo assurdo che le banche Private debbano vivere sulla possibilità di indebitare lo Stato per far fronte alle loro carenze come è accaduto per le immissioni di liquidità da parte di BCE e FED per rinsaldare i conti in rosso dovuti alla scelleratezza con la quale si sono accesi mutui SubPrime in Usa e parte ed in parte dell'Europa (in Italia sono stati più prudenti nel limitare cifre e durata dei mutui ndr).
Bankitalia serve a gestire i conti dello Stato non a garantire vitalizi alle banche private e loro proprietari, quindi torni pubblica o authority...preferisco la prima ndr...

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat