Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

lunedì 22 ottobre 2007

Raikkonen Campione del Mondo

Ieri a Rio de Janeiro si è consumato l'ultimo atto del MOndiale 2007 di F1, è si è visto il Gp che molti non s'aspettavano ma fortemente speravano!
Alla partenza le rosse fanno gioco di squadra con Massa che impedisce ad Hamilton di passare Raikkonen.
L'Inglese scivola così la 4° posto dietro anche al compagno di squadra Alonso e nel tentativo di riportarsi innanzi a quest'ultimo và fuori pista è perde posizioni. Otto giri più tardi la McLaren di Hamilton ha un probleme di elettronica e resta in folle per molti secondi,quanto basta al pilota inglese per precipitare in 18esima posizione!
Rimonta ancora ma finisce settimo mentre il finnlandese della Ferrari Ice Man alias Kimi Raikkonen al secondo pit-stop balza al comando davanti a massa e chiude il mondiale a pari punti con Alonso ma avendo una vittoria in più di quest'ultimo è lui il campione del Mondo.
Ma il Gp non finisce lì...le vetture di Williams e Bmw vengono trovate con la benzina troppo fredda (per regolamanto non deve avere una temperatura inferiore ddi 10 °C a quella ambiente uffialmente stabilita dalla Fia) e si corre il rischio di vederle squalificate con tre di loro Kubica;Rosberg ed Heidfeld che aveno chiuso il Gp davanti da Hamilton che rivedeva così la possibilità di avanzare di 3 posizioni e prendersi il titolo iridato piloti.
La Fia dunque ancora una volta tenta la strada politica per non far vincere la Ferrari ma il mondo sportivo dopo tutte le grazie ricevute da Hamilton urla allo scandalo e i commissari di gara decidono che si tratta di un errore delle scuderie e confermano l'oridne d'arrivo responsa della pista, salvandosi così la faccia e slavandola alla federazione.
La McLaren però non ci stà ed ha annunciato un ricorso che si discuterà il 23 novembre.
W la ferrari e la sportività ed abbasso la Fia. Speriamo di non rivedere un altro mondiale così marcio,ma temo che la speranza sia vana...

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat