domenica 28 ottobre 2007

Il PD và da solo? Bene! Vincerà le elezioni.

Veltroni oggi ha compiuto il passo che molti elettori del PD si aspettavano: ha dichiarato che il PD non andrà a cercare alleati e potrebbe correre per Governare da solo nella prossima legislatura.
Così facendo viene meno uno dei pretesti di Berlusconi contro il centrosinistra,ovvero le divisioni interne.
Il Governo è diviso è vero ma anche l'opposizione è questo è più grave:Casini và per conto sua, Fini litiga ormai quitidianamente con berlusconi per un PdL che non si fà.
Berlusconi parla di sogno darealizzare prendendo in giro tutti: è ovvio che non si farà perchè in caso contrario la Lega va out,esce dalla CdL.
In questa situazione i PD può vincere anche da solo e sarebbe la cosa migliore ma in realtà una buona coalizione sarebbe anche con Sinistra Democratica,Socialisti e IdV se si sceglie meglio i candidati.
I sondaggi parlano chiaro il vantaggio che la CdL ha sul csx è rappresentato dall'UdC e quindi si parte da una situazione di sostanziale pareggio.
Berlusconi dice che ha molto vantaggio su Prodi? Peccato che il suo competitor sarà Veltroni che ha 4 punti di vantaggio nella calsiifica della popolarità sullo psiconano. Ma anche Casini e Fini gli stanno davanti di 1 e 2 punti rispettivamente ed ecco perchè si denigrano le primarie del PD e non si fanno quelle del centrodestra!
In ogni caso là dove il PD non potesse vincere spero di entrare io in politica con il mio partito improntato al socialismo-democratico e liberale. UN partito moderato che mette i deboli al primo posto!

Nessun commento:

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models