Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

martedì 10 aprile 2012

Spread a 400, Monti ha fallito e ci rovina per niente. Meglio chiudere le borse fino al 2020!

In un mio precedente articolo dello scorso 5 dicembre, ovvero in tempi non sospetti con Monti appena insediato avevo criticato duramente la finanziaria che stava per essere approvata. Prevedevo la riduzione del Pil e c'è stata, l' inflazione al 4% dopo il primo trimestre 2012 ed è successo ed ipotizzavo un possibile risalita dello spread ovvero il rapporto fra il tasso di interesse dei titoli di stato italiani e il tasso di interesse dei analoghi titoli tedeschi. Anche questo è successo: da lunedì scorso 2 aprile lo spread è salito da 290 a 384 di venerdì scorso e oggi è a quota 390 e tende a salire. Sembrerebbe si colpa dei numeri di Usa e Cina la cui crescita è inferiore alle aspettative che avrebbero trascinato in basso le borse che da lunedì scorso perdono tra l' 1% e il 4% al giorno.
Se lo spread era il termometro del governo Monti direi che segna febbre molto alta e il fallimento dello stesso che ci avrebbe quindi chiesto dei sacrifici inutili ancorchè impossibili con una manovra che definirla lacrime e sangue e ancora riduttivo. E' ora che Monti si dimetta e si torni al voto.
Tuttavia penso che non siano i titoli italiani  a fare schifo ma i titoli tedeschi ad essere sopravvalutati. Perchè? I tedeschi hanno prestato danaro in giro per il mondo a vari stati e soggetti e stati, Grecia compresa e titoli di stato coprono questi prestiti: sicuro che intascheranno i crediti? O faranno la fine dei Bond argentini o di quei prodotti tossici che han portato dei colossi bancari al fallimento e creato questa crisi? Comunque vada meglio sarebbe chiudere le borse almeno fino al 2020 perchè troppo suscettibili  e attirano investimenti fasulli alla ricerca del guadagno facile. Senza borse si costringerebbe i danarosi a riversare i risparmi in economia reale e credito alle imprese.
Amministrative maggio 2012,sondaggio elettorarale, crollano cdx, terzo polo e lega, volano Grillo, Di Pietro e Sinistra

Articoli Correlati

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat