giovedì 8 ottobre 2009

Dal Lodo Alfano allo Scudo Fiscale ecco il doppio-pesismo ricattatorio su Napolitano da parte di PDL,PD,Lega, MPA e UdC


Tutto comincia tre giorni dopo l'approvazione del famigerato scudo fiscale che premia i disonesti, riclatori ed evasori a scapito degli onesti. L' opposizione parlamentare si oppone è vota contro ma le essenze (probabilmente volute di UdC e PD pesano è lasciano passare la legge che poteva invece essere bocciata grazie alle assenze del centro-destra e sarebbe stata una vera stangata per il Governo, invece l' hanno presa gli italiani onesti.
Di Pietro e l' IdV l' unico gruppo parlamentare che opposizione reale critica il Presidente Napolitano che citando l' articolo 74 della Costituzione dice che come farà in seguito firmerà la legge perchè tanto le Camere la rivoterebbero con lo stesso testo che sarebbe poi obbligato a firmare.
Dunque il Presidente della Repubblica con queste parole una velata denuncia di essere sotto ricatto da parte del Parlamento che non cede più alla sua moral suasion.
Tutti fanno quadrato attorno al Presidente attaccando Di Pietro e l' Idv che avrebbe esagerato con i toni.
Arriva poi la sentenza sul Lodo Mondadori che obbliga Berlusconi e Fininvest a risarcire € 750 milioni a De Benedetti e la cosa polemica su Napolitano si spegne all' istante.
Si intravvede subito però un' opposizione che inciucia con la maggioranza: mentre infatti i media berlusconizzati si affrettano a far credere che De Benedetti non sarebbe stato danneggiato dalla Corruzione messa in atto da Previti sui giudici che decisero sul Lodo, in quanto Berlusconisarebbe poi stato Obbligato e cedere il Gruppo La Repubblica (una parte della Mondadori) allo stesso De Benedetti, l' opposizione emette di stigmatizzare che De benedetti ha comunque pagato per avere La Repubblica che doveva essere ed ha perso pure i guadagni che gli avrebbe portato l' altro pezzo di Mondadori rimasto in mano a Berlusconi. Di fronte a ciò € 750 milioni di risarcimento mi sembrano pure non sufficienti.
Ma tutto ciò è solo il preludio a quanto accaduto ieri: la Cosulta boccia il Lodo Alfano (decisione sacrosanta) e il Premier fuori di testa: attacca la Corte Costituzionale definendola di Sinistra e asserisce che 11 giudici* su 15 siano di sinistra e non pago di ciò se la prende con il Presidente della Repubblica Napolitano: lo accusa di essere di Sinistra e di averlo preso in giro perchè non avrebbe fatto le necessarie pressioni sui giudici della Consulta vicini alla sinistra.
Avete capito bene il Premier cioè la seconda carica dello Stato attacca il Presidente della Repubblica (prima carica) reo secondo lui di non aver ricattato un' altra importante istituzione ovvero la Corte Costituzionale! Siamo al limite: neache Mussolini si sarebbe spinto a tanto!
In tutto questo ovviamente PdL e Lega che fino a 48 ore difendevano Napolitano apprezzandolo come un buon presidente ora difendono Berlusconi! Ma, cosa più allucinante, è vedere PD e UdC non fare nulla per difenderlo a differenza di 48 ore quando erano stati piuttosto acidi con Di Pietro e compagni. Non solo ma a differenza dell' ex PM sono gli unici a non chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio.
Non voi ma a me viene voglia di emigrare all'estero, la Democrazia in Italia mi pare un utopia e non posso far altro che appellarmi a voi elettori: il 22-23 marzo 2010 alle Regionali fate finta che i simboli dei partiti oggi presenti in Parlamento con l' eccezione dell' IdV non siano presenti sulla scheda elettorale, dimenticatevi dell' esistenza di PdL, Lega Nord, Pd, UdC e Mpa: che schifo!
Infine mi permetto di far notare che la sentenza del Lodo Alfano ci evidenzia un grosso problema: tutte le leggi firmate da Napolitano ma additate da Di Pietro come non costituzionali erano in effetti da non firmare! Ne prenda atto il Presidente e si ribelli al Ricatto!
* La votazione è finita 9 voti contro il Lodo e 6 a favore il che se Berlusconi avesse ragione dovrebbe renderlo felice visto che ciò vorrebbe dire che 2 giudici di sinistra avrebbero abdicato!
Cerchi lavoro? Una seconda entrata? Vuoi dei profumi di marca a basso costo? http://laovoroeprofumi.blogspot.com

Nessun commento:

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models