Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

mercoledì 18 febbraio 2009

Nuovo piano sicurezza e anti-stupro della Lega: delinqui 2 ( o 3) paghi solo 1!


La Lega Nord deve aver scambiato le carceri per supermercati e i detenuti per clienti e quindi si lancia in offerte 3x2 o 2x1 ecc.
Battute a parte la Lega attraverso il suo Ministro Maroni ha annunciato emendamenti al pacchetto sicurezza: la 4a volta da quando il Governo si è insediato e per di più su un testo originariamente Leghista!
Questa è la riprova, oltre al dilagare della delinquenza, che le leggi approvate da questo Governo sono un flop: altrimenti che bisogno ci sarebbe di mendarlo continuamente rallentando tra l'altro i lavori parlamentari? Se emendi più volte una tua stessa legge significa che sei il primo a ritenerla una ciofeca!
Ora si pacchetto anti-stupri che di antistupro a poco anzi nulla: si stabilisce niente domicia
liari per chi stupra ma basta commettere un omicidio e ai domiciliari ci vai lo stesso!
Ma la cosa più grave è la proposta numero due: ergastolo a chi uccide la vittima dopo lo stupro ( ma non si niente chi la rapina prima): detta cosi' sembrerebbe una buona proposta, peccato che considerando l'omicidio un aggravante non viene perseguito più come tale con la conseguenza che invece di avere 2 condanne (omicidio e stupro) ne hai una sola per lo stupro aggravato dall' omicidio e quindi se te la condonano per buona condotta od altro poi esci invece che restare ancora un dietro le sbarre a scontare la seconda condanna.
Ovviamente con le leggi attuali se stupri e poi uccidi è l'omicidio che è aggravato dallo stupro e non il contrario come propone la Lega, ergo l' ergastolo te lo faresti comunque e a chi faziosamente non ci crede ricordo i 3 ergastoli inflitti nel 1976 ad Angelo Izzo, Andrea Ghira e Gianni Guida per lo sturo di Donatella Colasanti e Maria Rosaria Lopez che anche uccisa nel settembre 1975 al Circeo in Roma.
In definitiva siamo di fronte all' ennesima bufala elettorale del Governo, un spot in vista delle Europee in più pericoloso anti-deterrente che un possibile sconto alla peggiore specie di stupratori.
Se si vuole fare sicurezza basta assumere più Poliziotti e Carabinieri e togliere dalle scrivanie quelli che ci sono ora e metterli in strada invece di fare il contrario e magari tagliare risorse alle FdO per oltre mezzo miliardo di euro come questo Governo.
Ma quale sicurezza, ci stanno solo prendendo in giro e giocano sulla nostra pelle, cancellassero piuttosto quella specie di indulto chiamato blocca processi, per salvare Berlusconi dal processo Mills si lasciano liberi i delinquenti. Vergogna!

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat