lunedì 19 maggio 2008

Lettera aperta a Rita Dalla Chiesa: non darci lezioni di Politica.

Oggi a Forum ho visto una causa indecente o meglio la discussione che ne è seguita è ho deciso di scrivere a Rita dalla Chiesa per chiderel di non darci più lezioni di Politca visto che non è capace.

Il video della causa lo trovate quì:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=forum&categoria=cause


-------Messaggio originale-------

Da:
Data: 05/19/08 18:33:03
A:
forum@mediaset.it
Cc:
Oggetto: Inoltra: Ultima causa di oggi 19/05/2008 ( zia di un disabile vs assessore)





Cara Rita sono Michele un 32enne Torinese che segue spesso quando può la tua trasmissione Forum.
Oggi pomeriggio però la vostra discussione su sul cazo degli autobus per disabili l' ho trovata decisamente assurda e indecente.
Con tutta la comprensione per i disabili (io ho mia madre disabile) una cosa così delicata andrebbe discussa seriamente con maggiore onniscenza del funzionamento di un Comune invece di fare della solita retorica, facile, demagogia populista!
Un autobus di linea costa in media in media 70 mila euro, comprarne di nuovi per un Comune con due linee e 30000 abitanti significa spendere sui 700 mila euro che un comune di media grandezza che magari non è nell' hinterland di una grande città come Roma è una cifra enorme.
Forse si dovrebbe pensare che la colpa e di quel Governo che fece la legge che obbligava ab abbattere le barriere architettoniche ma non stanziò un soldo per contribuire a tali opere nei piccoli comuni (il 90% degli oltre 7000 esistenti in italia).
Ma la cosa più indegna è stato il pretendere di dare lezioni politiche: Fabrizio Bracconeri ha attaccato l' assessore su due
punti sagre e vigili urbani usati per la sicurezza dei vip:
-sul primo punto faccio presente che con le sagre di paese si finanziano i comuni che cosi limitano la tassazione e non sempre anzi poche volte ospitano i vip.
-sul punto della vigilanza si ricodi che i vigili in più sono richiesti dal vip che paga il servizio! Ho lavorato ne VV.UU. quindi sò cosa dico.
Su cosa faccia un comune con i soldi delle nostra tasse è presto detto: paga gli stipendi hai dipendenti, l'illuminazione pubblica, i trasporti pubblici, mantiene scuole ed altre strutture, pensate che sia gratis tutto questo? Nessuno lavora gratisi!
In ultimo ricordatevi che per i vecchi consiglieri ( che oggi siedono in parlamanto) di centro destra del Comune di Roma ha ritenuto uno spreco il fatto che Veltroni avesse comprato nuovi autobus adattati all' uso per disabili.
Ti ricordo cara Rite a te che se dichiaratamente di destra che Rete 4 vive usurpando le frequenze ad Europa 7 nonstante sia stata condannata in 5 gradi di giudizio (compresa la corte europea) e ci costerà fino al 2012 ben 330 milioni di euro con i quali si potrebbero acquistare 4000 nuovi autobus. E' vergognoso veder usare le mie tasse per mantere Rete 4 che è un'azienda privata e sentire la destra proporre di eliminare il canone Rai per fare gli interessi di Berlusconi.
Siete stati vergognosi a non applaudire quando l'assessore ha giustamente ricordato che la mancanza di soldi e l'elevata tassazione dipendono dalla evasione fiscale che in Italia ammonta a 316 miliardi di euro nel 2007.
E Berlusconi cosa fà? Propone l' abbattmento degli studi di settore che ci han permesso di creare il famoso tesoretto recuperando 100 miliardi di euro negli ultmi 3 anni.
Berlusconi quando parla di Irpef propone la riduzione dell' aliquota margina alta dal 43 al 33% che gli farebbe risparmiare 40 milioni di euro l' anno e dice che non ci sono i soldi per ridurre l' aliquota marginale bassa dal 23 al 20 come volevano i Comunisti e che permetterebbe agli operai di avere 700 euro in più in busta paga. E' una vergogna!
Piantatela quindi di dare lezioni di politica perchè non ne siete capaci!
Probabilmente smentirai di aver dichiarato di essere di destra ma allora spiegami come devo interpretare il fatto che in occasione di una causa di un comunista contro l'aspirante suocera fascista 2 settimane fà hai sostenuto di avere idee diametralmente opposte a quelle di tuo fratello nando che è tesserato del PD è fù candidato sindaco a Milano nel 93 contro il leghista Formentini.
In ultimo sappi che questa è una lettera aperta che sarà pubblicata su 4 forum e il mio blog :
http://michaelmass.blogpsot.com/

Link dei forum:
http://
http://www.popolodellarete.it/
http://azsite.ilbello.com/
http://www.discutere.it/
http://www.coolstreaming.us/forum

Cordiali saluti
Beinasco, lì 19/05/2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di dare lezioni di politica impara a scrivere in italiano. In questo modo, forse, diventerai più credibile. Fai pena! Se hai le palle come dici non cancellare questo commento.

Michele M. ha detto...

E' perchè dovrei cancellarla? Sei tu che fai brutta figura sapendo solo insultare piuttosto che argomantare il tuo dissenso!
Abbi piuttosco il coraggio, visto che si parla di palle, di dirmi se fai parte dello staff di Forum....

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models