lunedì 7 aprile 2008

IL Porcellum Colpisce ancora ma Berlusca fà peggio...

Ancora è sempre il porcellum a fare danno alle Elezioni Politiche.
Il Metodo con cui la legge prevede di visualizzare i simboli sulle schede elettorali, preoccupa le due maggiori coalizioni.
I simboli dei partiti coalizzati infatti saranno "incollati" l'uno all'altro con il rischio che quelche elettore decisamante "stupido" meta una croce che straripa nell'altro simbolo o addirrittura a cavallo dei due.
In questo caso il voto sarebbe nullo. A correre questo rischio (molto remoto ndr) cioè di vedersi annullare molti voti sono Veltroni e Berlusconi.
Giusto dare l'iformazione ma ssolutamante idiota creare allarmismi come fà Berlusconi che tra l'altro dovrebbe farsi il mea culpa per aver fatto questa legge. Idiotissmo chiedere la ristamapa delle schede visto che molte sono gia state usate per il voto all'estero e che manca il tempo necessario. Inoltre chi ripagherebbe l'intero costo di ristamapa? Berlusconi dall'alto dei suoi 139 milioni di euro non si offre volontario.

Ma ora vi dico ciò che i TG non hanno detto: l'aspetto delle schede era noto a tutti i partiti dai primi marzo! Da quando cioè sono scaduti i termini e la presentazione delle liste e dei simboli.
Ma ce di più: facendo un passo indietro di due anni con la memoria, tutti ricorderanno che nel 2006 si avevano 2 file di 10-13 simboli tutti attaccati fra loro ma nonostante tutto ci un crollo di schede bianche e sopratutto nulle rispetto alle consultazioni precedenti.

Alla luce di quanto sopra perchè lamantarsi solo ora e non nel 2006 o il mese scorso? Forse perchè Berlusconi ha paura di perdere e cerca un pretesto per giustificare la sconfitta.
Uana cosa è certa: i sondaggi non rispecchiano la realtà e sono molti gli analisti che lo dicono, inoltre secondo gli esperti gli indecisi stanno decidendo in queste ore....aspettiamoci quindi delle sorprese fuori dalle urne!

Infine una lieta notizia: la DC di Pizza rinucia alle elezioni (domani ci sarebbesro stati i verdetti di di TAR e Cassazione sul ricorso del Viminale) ma non ha far valere i suui diritti sul simbolo contro l''UDC....insomma è soltanto tutto rimandato alle Europee del 2009!!

Le scede elettorali del 2006 a confronto con quelle del 2008:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/schede-a-confronto/1.html

Nessun commento:

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models