Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

lunedì 3 marzo 2008

Elezioni: depositati 177 simboli

Ieri 2 marzo era il termina ultimo per presetaare i simboli di partito da mettere sulla scheda elettorale. Sono stati ben 177!
Ovviamante molti verranno eliminatiper vari mtivi: non riusciranno a raccogliere le firme, saranno esclusi per incompatibilità e 18 simboli non ci saranno perchè fanno capo ai partiti del PDL che andranno sotto un unico simbolo...forse.
Ma la cosa interessante è la fantasia e l'esistenza di simboli interessanti come "Lista del non Voto" e "Amici di Beppe Grillo" ,ma anche doppioni dei Verdi e un PdP somigliante in toto al PdL.
Con tutti questi simboli anche se una parte verrà eliminata e non li troveremo sulla scheda una cosa è certa: ci sarà una forte frammentazione del voto a dannno dei due maggiori scheramenti.
Si tornerà indietro si 21 anni al 1987 quando per effetto della caduta del governo Craxi si andò alle elezioni anticipate e ci fù un vero disperdio di voti che preoccupò a tal punto damettere in secondo piano quel 17.1% stori del PSI e il contemporaneo crollo del PCI al 13.3% conseguente alla cosidetta Perestrojka!

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat