domenica 4 novembre 2007

L'extramunitario graziato dalla espulsione

Dopo l'omicido di Giovanna reggiani, la donna rapinata,seviziata e barbaramante assassina ta a Tor di Quinto vicino Roma,ho riflettuto molto a lungo sulla situazione e mi sono accorto di una gra inampienza della legge Bossi-Fini, ora estesa anche ai cittadini comunitari (quali sono i Romeni) da decreto sicurezza del Governo Prodi.
Si tratta di una norma che prevede l'espulsione di uno straniero che ha carichi pendenti,prima ancora di essere processato ed eventualmente condannato.
Trovo tale norma anticostituzionale ed abberrante in quanto:
  1. Impedisce un giusto processo a danno del sopsettato che resta macchiato a vita anche se innocente
  2. Laddovè si avesse a che fare con un colpevole questi non sconterebbe la pena e sarebbe libero fuori dall'Italia
  3. nel caso previsto dal punto 2 la vittima o per essa i suoi eredi in caso di morte non poss intraprendere una causa civile per risarcimento danni

Mi pare tutto ciò ingiusto è contro le più elementari norme della democrazia e per questo che insito nel vole cambiare la Bossi-Fini e a questo punto anche l'attuale decreto del Governo Prodi và emendato in sede di approvazione definitiva alle camere.

Disapprovo e condanno fermamente anche la faccia tosta di Berlusconi che non avendo mai aprrovato una legge sulla sicurezza nel suo mandato ora critica la sinistra che quanto meno ci ha provato nonstante certe resistenze interne.

Berlusconi dovrebbe avere il buon gusto di starsene zitto e votare il provvedimente invece di inneggiare ad una rivoluzione xenofoba che in queste ore staà cominciando a dare i suoi frutti.

I fascisti e circoli di estrema destra anno iniziato la caccia allo straniero,a Roma si è già consumata la prima spedizione punitiva: An,Lega e La destra di Storace insieme ad altri loro amici ne saranno certamante felici.

Ma credo sia il caso di fermare tutto e non passare per razzisti in tutto il mondo! Non tutti Romeni sono Rom e non tutti Rom sono disonesti:non facciamo di un erba un fascio...anzio a proposito di Erba....pensavo ci avesse insegnato qualcosa.

Tornando al devreto del Governo Prodi al di là di questa gaffe mi pare un buon provvedimento considerato che non si sono avuti tempi e condizioni ideali per legiferare su un argomento così delicato.

Nessun commento:

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models