Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

sabato 20 ottobre 2007

Riflessioni su ultime evoluzioni della Politica

In questo post farò alcune riflessioni su questioni politiche emerse negli utlimi giorni

Welfare
Da pochi giorni si è svolto il referendum sul welfare vinto dal sì con l'82% dei suffragi. Certo il pacchetto non è dei migliori ma l'incazzatura di Fiom ed operai delle grandi aziende non lo capisco,tanto più che così facendo fanno il gioco dei loro capi: di Fiat, ecc.
Se ne è discusso ad Annozero l'altro sera ma non si comprendono molto i motivi del NO. E' vero che il paccehtto và migliorato ma scagliarsi contro un contratto di 36mesi +15 mi paree assurdo: cosa dovrei dire io che al massimo sono riuscito a fare 12 mesi di file. hi ha votato No al referendum ci pensa che precariato è anche l'impossivilità di lavoratre costantemente.
Io mi sono diplomato 9 anni fà ma all'attivo ho al massimo 4 anni lavoro scarsi!! A me non pensa nessuno? Se mi facessero un contratto di 36 mesi + 15 ne sarei felicissimo anche se non è il massimo!
Ad anno zero han tirato in mezzo la questione TFR, ma cosa c'entrava? Cosa cambia dopo aver scoperto che anche i fondi come Cometa finiscono nelle Banche ? E dovoe volevate che andassero a finire i fondi aperti dai sindacati sotto il materasso?
Il problmema del nostro sistema bancario che rischia di ammazzare tutti stà nel fatto che non ci sono leggi che garantiscono chiarezza e trasparrenza in questo sistema. Bisogna essere più duri contro di loro quindi invece che fare manifaestazioni contro il TFR (una legge scritta da Maroni (Lega) e solo attuata da Governo Prodi, e che sarebbe comunque entrata in vigore nel 2008)ma si debbono fare manifestazioni anti-Banche!

Mastella
Mastella Ieri ha affermato che la maggiornanza non esiste quasi più: vero. ma perchè non è andato fino in fondo e si è preso la responsabilità di tale mancanza? Perchè non dice chiaramante che vuol far cadere il Governo Prodi per fare il 3 polo? Perchè non dice che sono i centristi a non voler mandare avanti il prgramma: Mastella ha firmato un programma che prevedeva i Pacs,l'armonizzazione delle rendite,una modifica sostanziale delle legge 30 psuedoBiagi e invece ora a tutto questo dice no! Lui e Dini si vergognino.
Fanno bene i Comunisti a manifestare oggi per stimolare il GFoverno a fare di più e meglio.
Qualche giorno fà ho visto a Posta a Porta un sondaggio su come gli elettori pensano che il PD debba gestire. La maggior maprte ha detto che devo allersi a Comunisti e ltri che debbono andare da soli: per l'imposrtante e che non vadano con Mastella.

Merchandising di Berlusconi
Sull'onda delel dichiarazioni di Mastella sulla maggiornaza, il leader ormai fallito del centro destra quasi inesistente, inizia a "comprare senatori".
Proprio lui che si era scagliato contro i voltaggabbana del parlemnto pronti ad andare a sinistra,anche quando l'unico che cambiava era un certo De Gregorio che si svendeva alla destra,oraq come al soliti innanzi all convenienza personale ed ancora una volta in barba ai sui stessi elettori si dà all'accattonaggio politico nel tentativo di fare que ribaltone da sempre disprezzato o forse dovremmo dire fintamente disprezzato.
Frutto di accattonaggio politico sono anche le attuali coalizioni. IL bipolarismo è morto. E ora che il PD vada da solo e che l'Udc esca dalla CdL è faccia il 3° polo.

Legge 30 pseudoBiagi
Oggi in Italia scendono in piazza due Italie: unan riformatrice che vuole modificare la legge Biagi e pensa ai giovani ed una conservatrice che la vuole mantenere.Io sono per la prima quella rossa comunista.
Questa legge poi non ha nulla di Biagi ed è persino stupefacente che la vedova del giuslavorista la difenda e difenda coloro che usano e abusano del nome del defunto marito.
Biagi nel suo libro bianco aveva previsto altre cose e sonon si era limitato al lavoro. Il suo progetto si espendeva anche al settore creditizio,ecc. (ma farò poi un post più dettagliato sull'argomento) ma queste cose non sono considerate dalla legge posta in esseere. I contratti previsti da questa legge sono ultraprecari vanno aboliti e potenziati gli ispettorati del lavoro.
Berlusconi ha fatto una legge che in realtà è la sua idea di riforma del Lavoro e no quella di Biagi dalla quale prende il nome solo perchè il giuslavorista è stato ucciso dalla Br e la CdL ci ha montato sopra un'operazione di imaafine politco-propagandistica.

Fontana di Trevi..atto vanfalico? No legittima protesta
Ieri qualcuno a tinto di rosso l'acqa della Fontana di Trevi.Per molti è un atto vamdalico ma non per me.
Quanto qualcuno fà una cosa del genere e ne rivandica la paternità con un volantino che ne spiega i motivi politici,significa siamo arrivati al punto in cui non esiste più la sovranità del popolo. Significa che questo qualcuno ha semplicemente tentato di riaprroriarsi di quella sovranità usurpata ed occultata da media.
I media parlano del popolosolo quando delinque e non quando esprime idee contro i politici.
Appoggio duneque quell'uomo e non lo condanno,anzi lo assolvo. Se per pubblicizzare quasto mio Blog devo attaccare un monumento perchè è l'unico modo di essere ascoltato,allora lo farò anch'io!!
Vivendo a Torino ne ho molti da attaccare a partire dalla Palazzina di Caccia dei Savoia a Stupinigi....
Reagisco così in quanto ho inviato una pagina di questo Blog al Tg! che non lo ha manzionato,eppure non credo che in Italia ci siano molti giovani come me disposti ad ainvestire su una cariera politica per il proio paese al punto da voler diventare Presidente del Consiglio a soli 32 anni!!!
E meno male che si parlava tanto di svecchaimento della politica...se,,,,tutte parole e ninete fatti come al solito...Media Venduti!!!

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat