Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

domenica 30 agosto 2009

F1: Raikkonen e Ferrari tornano alla vittoria grazie al Kers!


Grande gara di Raikkonen e Fisichella rispettivamente 1° e 2° al GP del Belgio. Il Finlandese perte subito bene e guadagna quattro posizioni saltando dal 6° al 2° posto, poi nel corso del primo giro un incidente coinvolge Hamilton, Button ed altri piloti nelle retrovie, subito safety car in pista e dopo tre giri al suo rientro Raikkonen sfruttando il Kers balza in testa davanti a Fisichella che in partenza aveva sfruttato male la Pole.
Nei due pit stop che seguono (entrano entrmbi in contemporanea tutte e due le volte ndr) la Ferrari mantiene la testa della corsa ma un Fisichella sempre in agguato a 1-2 secondi di distacco.
Alla fine vince il finlandese della Ferrari che chiude un digiuno durato 25 gran premi e che regala alla scuderia di Maranello la prima vittoria in questo campionato consolidando il 3° posto nella classifica costruttori.
Secondo Fisichella che dà il primo podio della stagione alla Force India e chiude il podio Vettel su RedBull. Bene anche Badoer che partito ultimo chiude 14esimo.
Questa vittoria alza il morale della Ferrari e ben sperare per Monza, altro Gp di motore e Kers! Proprio a Monza Badoer dovrebbe lasciare il posto ad un pilota più esperto e più in forma: tra le visi si parla proprio di Fisichella ma anche di un anticipo di arrivo di Alonso: staremo a vedere.
Spero che dopo questo Gp i costruttori si convincano ad usare di più il Kers sulle auto di serie considerato anche il caro petrolio.

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat