martedì 26 febbraio 2008

Considerazioni sulla campagana elettorale


La campagna elettorale entra nel vivo e cominciano a delinearsene i connotati anche se il meglio deve ancora venire.
Intanto è una guerra di numerei mentre il PD sventaglia i sondaggi che li danni ormai a 4-6 punti dal PPL Berlusconi comincia a paventare il pareggio per poi fò apparente dietro-front dicendo che è sicuro di vincee perchè ha 10-12 punti di vantaggio:falso, basta consultarli: http://brunik.altervista.org/sitoufficiale.html

I temi etici ed un appoggio della Chiesa al PPl fanno da sfondo ed anche il papa si snatura: dopo eve affermato nel suo discorso che voleva fare alla Sapienza che nessuno è portatore assoluto di verità ecco che si smentisce affermando una condanna etica ai valori laici: se non sei portatore di verità come puoi define ciò che etico? Vorrei che il Papa mi rispondesse.
Imoltre il Papa offende i laici per l'ennesima volta affermando che l'eutanaisia viene fatta per eliminare malati considerati un costo per la società dai laici: nulla di più basso e volgare!
Si punta sull'aborto e i temi etici per ostacolare il PD e ci si intromette giudicando l'alleanza con i Radicali: ma cosa imposrta alla Chiesa? Nulla se non fare campagna elettorale per il cdx che ha giudicato l'alleanza-federazione PD_Radicali un armata brancaleone. Considerato che nel PPL sono 18 liste chissà quale aggettivo dovrebbe usare Berlusconi per se stesso.
Ma la Chiesa pagherà care certe intromissioni: non si può affermare come disse Bagnasco quando cadde Prodi un mese fà che i parlamantari cattolici non hanno vincoli di mandato: un parlamantare deve rispondere al paese e non ad un organo satellite di uno stato straniero com è la Cei per il Vaticano.

Ma per fortuna tutto ciò alla gente non interessa o interesa poco: stando ai sondaggi sono molto più interessati all'aumento del potere d'aquisto dei salari,stabilità di governo, occupazione e welfare in genere. Ed quì che si vedono le differenze fra PPL e PD : mentre i primi pensano a ridurre le tasse a tutto spiano e senza copertura finanziaria il PD cerca modi intelligenti di ridurre le tasse, con copertura e che siano produttive ovvero punta ad incentivare chi stabiliza i precari ,paga le tasse e non delocalizza,innove ed invveste in sicurezza.

La Lega Nord punta tutto su Malpensa ma dimentica che è colpa di maroni se non sarà più un Hub: se maroni si fosse interessato di Alitalia per tempo ora non dovremmo svenderla ad Air France-Klm. Aggiungiamo che Maroni ha anche ritardato l'intervento sulla crisi Fiat,ha lasciato chidere l'Alfa di Arese, che la Bossi Fini ha incrementato l'immigrazione non chè i reati commessi dagli immigrati in quanto resi più vulnerabili, che la vere espulsioni le a fatte e Prodi che si è ricordato che con l'allargmanto dell'euroma i Romeni e gli altri diventavano comunitari quindi fuori dal regime della Bossi-Fini e Borghezio rilancia la secessione dopo l'indipendenza del Kosovo ed ecco la Lega perde 1.5 punti nei sondaggi! E' la questione del Nordo? MI pare che l'immigrazione, le pressione fiscale e i bassi salari siano problememi sentiti ovunque quindi la questinone non esiste: è stata inventata a a tappeto per dare un cavallo di battaglia alla Lega.

La Sinistra Arcobaleno pur con qualche distinguo dal PD lo insegue sui temi sociali e schiera per la giusta laicità dello stato econtro la detassazione dello straordinario che provocherebbe un aumento vertiginoso di precariato,invalidi sul lavoro e morti bianche: ma non fà abbastanza leve perchè non è molto gridata.

Il Centro puro rappresentato da Casini e Tabacci e un pò da mastella tende a compattarsi ma manca di personalità e distinzione dal PPL al qual dovrebbe cercare di sottrarre voti,
IN tutto questo al PPL pensano ad altre proposte di legge ad Personanm: dopo la promessa di eliminare le intercettazione (cosi non si possono iindagare i politici) Berlusconi promete l'eliminazione de canone Rai: giusto per fare un favore a Mediaset che avrà così più risorse della Rai alla faccia della concorrenza e del pluralismo. E la Governance Rai? Il Caso Europa ? Ovviamante al PPL và bene che la Gasparri resti così com'è!

1 commento:

Simone ha detto...

Non vorrei essere inutilmente polemico (lo dico perché il messaggio scritto, essendo atono, non lascia intendere il tenore), ma fatti un giro su disinformazione.it (in particolare questo articolo). Alcune delle cose che dici peccano come minimo di superficialità; mi sembra difficile che gli (scarsi) assegni di Google AdSense possano finanziare una campagna elettorale.

Pensaci. Buona serata.

laovoro gazzetta del mezzogiorno

laovoro gazzetta del mezzogiorno
annuncio di lavoro

Hot Models