Highlights!
Partecipa al Sondaggio Elettorale a Fondo Pagina e Scopri chi vincerà le prossime Elezioni!
Cerchi relazioni occasionali? Visita Casualmeet
Gruppo Facebook - Comunisti per la Democrazia
Scambio Banner
martedì 30 settembre 2008
Dopo la Salva-Premier e il Lodo Alfano arriva il Lodo Consolo Salva-Matteoli
Visto che il Ministro Altero Matteoli è inquisito il suo avvocato difensore Consolo nonchè parlamentare del PdL ha presentato un DDL volto ad estendere il Lodo Alfano anche ai Ministri del Governo.
Un avvocato oltretutto eticamente scorretto che se fossi suo collega non esiterei a far espellere dall' Ordine degli Avvocati, ma soprattutto un cretino che incapace di difendere il suo assistito escogita un modo per non farlo processare.
Come se non bastasse Berlusconi continua ad attaccare la Magistratura e minaccia la Corte Costituzionale per timore che bocci il Lodo Alfano.
Il PM del caso Mediaset infatti ha presentato un eccezione di costituzionalità contro il Lodo Alfano, i giudici decideranno sull'ammissibilità il prossimo 4 Ottobre dopo di chè la parola passerà al consulta.
Ma non è tutto, non solo il Governo fà di tutto per creare una Giustizia ad Hoc per i politici e di Serie B per noi altri (specialmente per le parti offese) ma l'opposizione del PD non si oppone e lascia che un Parlamentare eletto all'estero truffando lo Stato resti al suo posto.
Questo Parlamentare si è fatto eleggere nella circoscrizione estero falsificando le sue generalità e spacciandosi per residente all'estero quando in realtà vive in Italia.
Nessuno lo può cacciare dal Parlamento, lui non si dimette, la Magistratura lo indaga per truffa ed altri reati, chiede gli arresti domiciliari e il PD insieme alla maggioranza vota contro l' autorizzazione a procedere, negando tali arresti.
Non ci resta che sperare in una bocciatura del Lodo Alfano da parte del Consulta o di vincere il referendum proposto da Di Pietro.
E come al solito i media Piduisticamente Berlusconizzati tacciono su tutto!
Lega Nord: un partito del Nord che vive con i soldi del Centro-Sud
lunedì 29 settembre 2008
Ammazzatecitutti.org ha solo un mese di vita, forse meno! Aiutiamoli a combattere la Mafia!
Ammazzateci tutti , l'associazione giovanile anti-mafia nata nel 2005 in Calabria dopo l'omicidio di Fortugno esponente della Margherita, rischia di chiudere per mancanza fondi.
Essi, come specificato nell'editoriale del sito Ammazzatecitutti.org non ha voluto l'appoggio di aziende e/o movimenti politici, ecc. per non doversi infognare nella malapolitica e per questo ora pagano questa scelta coraggiosa rischiando di chiudere per mancanza fondi e dovendo risarcire dei danni a terze parti.
Ora si cercano volontari dispoti a sostenere economicamente tramite donazioni la loro lotta alla mafia che poi è anche la nostra. Chi può gli dia una mano!
Personalmente gli ho suggerito di inserire della pubblicità nel loro sito che registra circa 50000 visite al giorno. Non sò se seguiranno il consiglio ma se così fosse consiglio a tutti di cliccarci sopra per consentire a questi giovani Calabresi di andare avanti nella lotta alla Mafia!
domenica 28 settembre 2008
Progetto 10^100 : la Politica del Fare!
Google in occasione del suo decimo compleanno ha organizzato un concorso di idee chiamato 10^100 (pronunciato 10 alla 100esima).
Può parteciparvi chiunque inviando un idea ovvero un progetto per migliorare la vita di tutti noi al seguente link: http://www.project10tothe100.com/intl/IT/how_it_works.html
Tutte le idee inviate entro il 20 Ottobre prossimo verranno votate fino al 19 Gennaio 2009.
La migliore verrà finanziata con un budget di $10'000'000 pari e 7'000'000 di Euro circa!
Parteciapiamo numerosi e dimostriamo a questi politicanti Italiani come si fà davvero la politica del fare!
Io ho già inviato due progetti denominati Progetto Lavoro-Formazione per dare l'opportunità di trovare lavoro a 3500 persone e Beinasco Energetica consistente nell'istallare pannelli fotovoltaici di seconda generazione per 2300kwp. Se non avete idee vostre, sostenete le mie.
Esiste inoltre la possibilità anche laddove non si vincesse di essere ugualmente finanziati da qualche organizzazione interessata ugualmente al progetto.
sabato 27 settembre 2008
Petizione contro il Nucleare: non ne abbiamo bisogno
Perciò chiediamo ai massimi rappresentanti di Stato e Parlamento di non tradire la volontà popolare e non imboccare, con i nostri soldi, questo costosissimo vicolo cieco.
giovedì 25 settembre 2008
Caso Gabriele Sandri, ancora protezionismo verso Polizia!
A causare il rinvio la mancata notifica dell'avviso di chiusura delle indagini preliminari a Giampiero Renzo, uno dei legali di Spaccarotella. Questo comporterà un ritardo nei tempi, perché si dovrà redigere di nuovo l'atto di chiusura delle indagini, e notificarlo alle parti interessate: i tempi tecnici sono stati stimati in un mese e mezzo o due mesi.
Sicilia: esplode il caso Parentopoli! Ovvero le raccomandazioni di Schifani, Alfano e compagnia...
Chiesa ed eutanasia: staccare la spina espropria Dio? E quando invece l'attacchiamo non è l'Uomo che decide?
lunedì 22 settembre 2008
E' l' IdV il partito più votato del Web!
All' Asta l'Alitalia siempre! Arriva Cordata Piloti-Hostess per l'acquisizione.
Dopo il ritiro della Cai è guerra su Alitalia:Berlusconied il PDL attaccano CGIL Anpac e co. additandoli come irresponsabili che vorrebbero far fallire la compagnia ma in realtà l'unico a fallire e proprio lui:Silvio!
Una prima risposta arriva dal commissario Fantozzi che finalmente decide e decide di cercare nuovi partner sia italiani che stranieri: in testa Air France e Lufthansa, quest' ultima attraverso il suo portavoce Lange ad Affaritaliani.it fà sapere che segue con interesse l'andamento della vicenda maper ora non esprimonounaposizione, in fatti chiosa il portavoce -"Non posso dire -ha continuato- sela nostra posizione è cambiata oppure no perché non commentiamo le speculazioni di mercato".
Speculazioni di mercato,così Lufthansa giudica l' operazionedella Cai. il chè fà capire che non è solo l' opposizione a considerarla un impegno forzoso degli amici dello psiconano. Opposizione che plaude compatta seppur con qualche disinguo all'iniziativa di Fantozzi.
La seconda risposta arriva dall' Anpac e dagli altri rappresentanti dei Piloti-Hostess che annunciano di voler fare una Cordata per acquisire Alitalia. Sono pronti ad investire per intero il TFR pari a circa340 mln di euro e gli stipendi arretrati(altri200-300 milioni circa), in questo modo oltre ad acquisire Alitalia si dimezzerebbe l' indebitamanto ed incamerando eventualmente (UE permettendo) i 300 milioni del prestito ponte si ridurrebbe poi ad 1/4 di quello attuale.
E' ovvio che tale piano sia migliore sia di quello Cai che di quello Air-France. Tra l'altro i soli 340 milioni del TFR superano di gran lunga l'offerta Cai consistente in soli 150 milioni di euro.
Dal punto di vista politico se Fantozzi non fà subito un' asta (sarebbe la cosa migliore dopo il ritiro della Cai) c'è da augurarsi che la Cordata Piloti-Hostess possa ottenere l' acqusizione.
Auspico che anche il personale di terra voglia aderire a tale cordata e chi vi si aggiunga anche l'opposizione con una sottoscrizione pubblica: sarebbe la vittoria del proletario sull'industriale!
La consacrazione della vittoria del socialismo sul libersmo e sul capitalismo.
In ogni caso se si andasse invece all' asta la Cordata Piloti-Hostess dovrebbe fare un offerta e sarei curioso di vedere cosa farà la Cai.
Mio personale convincimento e che Cai non vi parteciperebbe ma se lo facesse sarei curioso di confrontare la sua offerta, certamente perdente,con quella di altri concorrenti ivi inclusa la Cordata Piloti-Hostess!
Infine và registrata una spaccatura fra i vari sindacati: un "Fornte del Si" all' accordo con la Cai, costituito da Cisl, Uil e Ugl, ha manifestato oggi a Fiumicino ed è subito sceso in campo il "fronte del No" costituito dalle altre sigle.
giovedì 18 settembre 2008
Scuola in Pericolo!
La scuola è in grave pericolo, rischia di diventare un privilegio per ricchi e di lasciare ignoranti tutti gli altri a causa del decreto 137 della Gelmini.
Ecco cosa si rischia:
1) riduzione delle ore per gli alunni da 31/32 che erano passeranno a 24 ... cioè sette ore in meno a settimana - con aumento degli alunni per classe a 30 ... già qui vorrei capire le mamme che lavorano dove porteranno i loro figli ... ma questa è una sciocchezza ... se si pensa invece a quale istruzione riceveranno i nostri figli ... ci pensi anche chi come me non nè ha e vorrebbe averne...
2) maestro unico : non ci sarà più inglese, informatica, religione e attività motoria ... conseguenza solo un insegnante unico ... anche se poi non sarà unico in quanto mi sembra che le 2 ore di differenza dovranno essere ricoperte da altri insegnanti
3) Handicap : si ritornerà alle classi differenziate
4) Le scuole non esisteranno più ci saranno delle Fondazioni --> con Sponsor ... ciò vuol dire che se io ho i soldi un rventuale mio/a figlio/a potrà studiare ed andare avanti nella vita ... viceversa ... rimarrà ignorante ... o meglio il suo apprendimento sarà un punto interrogativo ... tutto da sviluppare
5) Niente più Consiglio di Istituto ma di Amministrazione
6) Se non erro i docenti saranno retribuiti dal direttore scolastico anzi direttore della Fondazione. Quindi avvantaggeranno i figli dei ricchi a scapito degli altri.
Aderite alla petizione on line!
Per ora 7673 firme
http://www.foruminsegnanti.it/
http://www.foruminsegnanti.it/appello2008/
Alitalia è fallita, fine della telenovela
Pag.111 (1/1) 18/09/2008 17:49
Primopiano
ALITALIA, A UNANIMITA' RITIRO OFFERTA CAI
La Cai ha deciso di ritirare l'offerta per Alitalia. Il ritiro "è stato deliberato all'unanimità" dall'assemblea riunita questo pomeriggio, scaduto l'ultimatum di Colaninno. Il presidente di Compagnia aerea italiana ieri aveva chiesto alle forze sindacali che non avevano sottoscritto l'accordo quadro di aderire entro oggi alle 16,prima dell'assemblea della Cai. "La drammatica situazione di Alitalia e dei mercati internazionali - si legge in una nota - non permette di allungare ulteriormente una trattativa che è stata approfondita e ha portato a numerose concessioni". "Dilazioni" metterebbero "a rischio la realizzazione del piano".
ALITALIA, SINDACATI: SI CONTINUA A VOLARE
L'Alitalia continuerà a volare anche dopo che sarà ufficializzato il ritiro dell'offerta avanzata dalla Cai. Lo ha detto il segretario nazionale dello Sdl,Maras, annunciando che le sei sigle sindacali che non hanno accettato l'offerta Cai sono ora riunite per mettere a punto una serie di misure per garantire l'operatività dell'azienda. La notizia del ritiro della Cai è stata accolta da applausi dai dipendenti Alitalia riuniti in assemblea che hanno intonato slogan: "Via la casta, riapre l'asta" e "Tutti a casa".
COS' E' SUCCESSO EFFETTIVAMENTE
La Cai aveva dopo una trattativa con i sindacati aveva fatto un accordo con parte di essi: Cisl, Uil, Ugl.Mentre Cgil ed altre 5 sigle di categoria non avevano firmato, chiedendo tempo per riflettere.La Cai ha dato quindi un ultimatum che scadeva oggi alle 16(senza accordo saltava tutto) e le 6 sigle dissidenti dopo una riunione hanno fatto una controproposta pervenuta alla Cai prima della scadenza dell'ultimatum.Ad ultimatum scaduto al Cai si è riunita ed ha fatto sapere che ritirava l'offerta e non intendeva trattare sulla controproposta delle sei sigle sindacali.
ALTRE REAZIONI
ALITALIA, BERLUSCONI: SIAMO SUL BARATRO
Il presidente del Consiglio, che in primo momento si era detto "non preoccupato" dalla situazione Alitalia, ha poi detto:"Siamo sull'orlo del baratro. E la colpa è dei piloti e della Cgil". Il commento del premier è arrivato quando la notizia del ritiro dell'offerta Cai è stata ufficializzata.
EPIFANI:PREMIER PRENDA LE SUE RESPONSABILITA'
"Piuttosto che cercare capri espiatori, governo e presidente del Consiglio si assumano le proprie responsabilità per come hanno gestito tutta la vicenda Alitalia e la trattativa con le parti sociali". E' la replica del segretario della Cgil, Epifani, a Berlusconi che ha addossato alla Cgil e ai piloti la responsabilità del ritiro della Cai dalla trattativa Alitalia. La Cgil, ha sostenuto Epifani, "si è assunta per intero le proprie reaponsabilità per evitare il fallimento di Alitalia".
PRIMA DEL RITIRO, LETTERA EPIFANI A CAI
Prima della scadenza dell'ultimatum e del conseguente ritiro della Cai dal piano di salvataggio di Alitalia, Epifani della Cgil aveva scritto una lettera nella quale chiedeva a Colaninno "la determinazione di andare avanti". "Le confermo la nostra adesione e la nostra firma all'accordo quadro concluso domenica"scriveva Epifani.Il quale ribadiva "l'adesione per il personale di terra" chiedendo di ripristinare "a fronte di un incremento dato di produttività una effettiva invarianza per i lavoratori a reddito medio-basso".
UIL-CISL: QUALCHE COLLEGA E'RESPONSABILE"
E' chiaro" che dopo il ritiro dell'offerta da parte di Cai "siamo di fronte a una catastrofe sociale e sindacale per i lavoratori". Così il segretario generale della Uil, Angeletti, commenta il fallimento delle trattative su Alitalia dopo il ritiro della Cai. "L'azienda è morta e qualche mio collega si accinge a fare il becchino.Mi ricorda la Fiat di 30 anni fa" Intanto Bonanni (Cisl),auspica "che entro questa sera ci garantiscano uno spiraglio" e commenta: "Per responsabilità di pochi pagheranno in molti".
E' ovvio che la Cai non ha mantenuto fede agli impegni presi e nonostante il Si di Cgil all'accordo si è ritirata. meglio Così Ora è chiaro che l'impego fosse forzato per fini Berlusco-elettoralistici!
Berlusconi si assuma le sue resposnsabilità è non faccia scarica-barile.
domenica 14 settembre 2008
Ancora razzismo e violenza di stato targato Lega Nord! E' ora di dire basta!
sabato 13 settembre 2008
Prostituzione: Carfagna: ingenua e sorprendentemente disinformata.
martedì 9 settembre 2008
Berlusconi perde querela elettorale contro l'Economist.
lunedì 8 settembre 2008
Stiamo sprecando 280mila tonnellate di carburante e 5 milioni di barili di petrolio!
La normativa prevede l'obbligo di consegnare l'olio ad al consorzio per lo smaltimento degli oli da cucina usati, ma solo per i pubblici esercizi: Pub, Ristoranti,Bar, ecc. mentre e non i privati cittadini.
Tali oli sono considerati altamente inquinanti, al pari degli idrocarburi, eppure ogni anno gli italiani ne producono 280000 tonnellate l'anno, che finiscono nelle fognature e da lì nei fiumi, nei laghi e nei mari.
ma la questione non è solo l'inquinamento: con 280000 mila tonnellate di olio si possono avere altrettante tonnellate di biocarburanti e risparmiare così da 560000 a 750000 tonnellate (pari a 4.2 - 5.6 milioni di barili) di petrolio!
Sarebbe una bella riduzione oltre che di inquinamento anche di petroldipendenza dai paesi Opec.
Ma il nonstro Governo (come quelli precedenti) è cieco e non si avvede, preferisce investire sul nucleare che a suo stesso dire sarebbe pronto (se tutto và bene) nel 2020 e con una generazione di ritardo (sempre secondo il Governo) rispetto agli altri paesi: III invece di IV!
Con gli oli usati inoltre si potrebbero produrre milioni di sacchetti di plastica biodegradabili e quindi non inquinanti e non contenenti le cancerogene diossine!
Ma facciamoci 2 conti: menzionavo un risparmi fra i 4.2 e i 5.6 milioni di barili petrolio che con i prezzi attuali (106 euro7barile) si trasforma in euro in una cifra compresa fra 445 e 594 milioni!
Certo rispetto ai 28 miliardi della bolletta è poco ( siamo a poco meno del 3%) ma è significativo.
Aggiungiamoci ciò che si può produrre dagli rifiuti organici, sfalci di potaura, scarti di macellazione, ecc. e siamo già oltre quel 10% che ci impone Kyoto e che secondo il Ministro Frattini non possiamo raggiungere prima del 2020: che ridicolo, pur di proteggere la lobby petrolifera si inventa di tutto!
E' ora che l'Italia investa in altre risorse energetiche diverse dal petrolio e dal nucleare!
venerdì 5 settembre 2008
Rischi censura per Blogger! Firmate la Petizione
giovedì 4 settembre 2008
Torna l' ICI e arrivano la Tassa di Circolazione (oltre al bollo) e nuove accise sul carburante!
E LEGGERE QUEST'ARTICOLO PRESO DA TELEVIDEO RAI, OGGI! Il Governo che era contro le tasse ora se ne inventa tre di nuove! O meglio solo 2 la terza già esisteva.
Torna infatti l'ICI ma con il nuovo nome di Tassa Federale sugli Immobili: novità ( si fà per dire) tutta Made in Bossiland alias Lega Nord!
mercoledì 3 settembre 2008
Violenze per Roma Napoli, colpa del Prefetto di Napoli e flop del Governo
Altri danni di Brunetta: licenzia i precari!
Brunetta continua a far danni, con il suo decreto 12 che non riguarda solo le PA, impedisce alla aziende di fruire dell steso precario per più di 3 anni ma senza l' obbligo di stabilizzarle: stabilizzazione che nella prossima Finaziaria sarà pure vietata nella Pubblica Amministrazione.
Succede così che un gruppo di telefoniste dell'Ospedale di Legnano vengono licenziate dopo 6 anni di onorato servizio. Altro che fannulloni, quì si colpisce la gente seria! I lavoratori seri!
Per la cronaca le telefoniste si sonon messe in vendita su Youtube attraverso il video sopra embendato! Ovviemente sperano in qualche offerta di lavoro.
Sarebbe ora che si mettesse fine con bel referendum sul DL 112! Che ne dite?