Il motivo sarebbe una critica ad una circolare aziendale sul contraddittorio in TV e un "vaffanbicchiere" all' indirizzo dello stesso Masi il quale giudica l' suo della TV di santoro pesonale e la battuta "offensiva e gratuita".
Ovviamente tutti contrari inclusi i sindacati, la FNSI, il presidedente della commissione parlamentare di viglilanza Rai, Zavoli e il presidnte Rai Garimberti nonchè un paio di membri del CdA. Condividono solo PdL e Lega (e ti pareva ndr...).
Dato che il provvedimento colpisce non solo il conduttore ma anche lo staff e il programma, come si fà a non vederlo come censura?
Ma poi mi chiedo se è grave un vaffanbicchiere? Cosa dire allora di quanto fatto da Federica Sciarelli mercoledì scorso a Chi l' ha Visto anunciando in diretta che lo zio di Sarah Scazzi era stato arrestato e aveva confessato il delitto proprio mentre erano collegati con la mamma di Sara a casa della cugina Sabrina Messeri figlia dell' assassino. E' possibile che un conduttore dica in diretta TV ad una madre tua figlia è stata uccisa e ad una ragazza tuo padre è l' assassino?
Ma ancora: come ho già scritto in un precedente articolo il conduttore di L' Ultimaparola , il leghista ex direttore de La Padania, Gianluigi Paragone, ha impedito durante la puntata del 24 settebre scorso ad un ex parlmantare di An di rispondere ad un esponente di Futuro e Libertà che chiedeva su che base valutasse in 1 milione di euro la casa di An a Montecarlo ora in affitto a Giancarlo Tulliani cognato di Fini.
Quindi chiedo a Masi: perchè sospendere Santoro e non prendere iniziative contro la Sciarelli e Paragone?
E' chiaro che si colto la palla al balzo per fare censura preventiva contro Annozero a favore di Berlusconi e per se Masi vuole dimostrare il contrario o ritira il provvediment contro Santoro o lo applica anche a Federica Sciarelli e Gianluigi Pargone
Nessun commento:
Posta un commento