Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

mercoledì 11 aprile 2012

Lega Nord: il triunvirato è marcio quanto il cerchio magico.

In questi giorni la Lega è in fermento per via di un indagine da parte di ben 5 procure (Milano, Napoli, Reggio Calabria, Bologna e Genova) che hanno portato alla luce una gestione allegra delle casse del partito e i relativi rimborsi elettora pari a circa 300 milioni l' anno. In pratica Bossi, famiglia ed entourage avebbero fatto uso personale dei fondi del partito.
In realtà ciò che stà avvenendo nel partito è anche una sorta di "mani pulite" interna con la quale il Triunvirato (Maroni, Tosi e Calderoli al quale si è aggiunto Cota) sfrutta strumentalmente l' inchiesta per ottenere la testa del Cerchi Magico (Bossi, il figlio Renzo, il cassiere Reguzzoni e la segretaria Rosy Mauro), le prime tre le hanno avute, l' ultima per ora resiste ma dovrà comunque lasciare la poltrona di vicepresidente della Camera dei Deputati.
Ma perchè avviene ciò? Semplice perchè Bossi e co. sono troppo legati a Berlusconi ovvero rappresentano il cordone ombelicale Lega-Pdl e una parte del partito vorrebbe tagliare. Bossi dipende da Silvio per riconoscenza in quanto i suoi medici lo salvarono ed evitarono che restasse un vegetale quando ebbe il famoso ictus. A molti leghisti alla base del partito però non stà più bene l' alleanza mentre Bossi è riluttante a chiuderla, dunque il triunirato cerca di spodestare il vecchio leader.

Ma il triunvirato è sporco pechè ha fatto parte del Governo Berlusconi e gli ha consentito di rovinare l' Italia e il nord ma sopratutto era ben conscio di cosa facesse il cerchio con i soldi della Lega e la verità non tarderà a venir fuori, Maroni è già un nome presente nell' inchiesta.
Quello della Lega è uno sporco gioco elettorale, una prova di scissione indolore è il perchè stà in questo sondaggio-simulazione in tal caso il triunviro avrebbe il 5,9%, Bossi il 6,9% e quindi separati si và ben oltre l'8-9% attuale e si avrebbero più rimborsi elettorali. Tuttavia ora la Lega perde 3 punti e cala sotto il 6% complessivo.

Insomma una presa in giro specialmente ai propri elettori: signori questa è la vera Lega Nord. 
Amministrative maggio 2012,sondaggio elettorarale, crollano cdx, terzo polo e lega, volano Grillo, Di Pietro e Sinistra 
Articoli Correlati

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat