Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €3,90 Clicca la foto per acquistare

lunedì 13 giugno 2011

Referendum: dopo 16 anni torna il quorum e vince sil sì. Bocciato il Governo. Riusultati in tempo reale.

A distanza di 16 anni dall' ultimo quorum (15 giugno 1995) gli italiani tornano a votare in massa un referendum. L' ultima volta le schedeche si ottenne il quorum (50%+1 degli aventi diritto) le schede erano ben 20 e su svariati temi.
Il risultato era prevedibile considerato che tutto il centrosinistra, i grillini ed altre liste civiche appoggiavano il Sì e che erano usciti vincenti dalle urne alle recenti Amminstrative. Inoltre già ieri mattina con l' affluneza alle 12 del 11,7% e ieri sera al 41,1% si era capito che questo Referendum avveva un affluneza degne di una tornata amministrativa.
Questa volta erano solo 4: 2 sull' acqua pubblica, 1 sul nucleare e 1 sul legittimo impedimento. Nonostante le belle giornate estive in 30 milioni (57%) hanno votato e il 94% ha detto SI all' abrigazione di suddette norme. Norme introdotte da questo Governo che quinidn vine sonoramante bocciato per seconda volta (la prima era stata alle recenti amministrative) anche dai suoi elettori.
Esultano i comitati per il Sì e il Terzo Polo (nonostante fosse per il NO al leggittimo impediment ad al nucleare) con Finin che invita Berlusconin alle dimissioni. 
La Lega Nord si è riunita urgentemente per un vertice nazionale subito dopo aver sentito i riustati: crisi all' orizzonte? Probaile: Berlusconi si è rassegnato alla sconfitta: "rinunceremeo al nucleare" ha detto. 

I riusultati in tempo reale:   



Articoli Correlati

Nessun commento:

Sponsor

Sponsor
Incontri w chat