Berlusconi che per l' ennesima volta si è recato nei luoghi colpiti dal sisma a farsi pubblicità elettorale, ha dichiarato che "la Lega avrebbe fatto cadere il Governo" se ci fosse stato l' accorpamento Referendum-Europee.
Si legga il seguente articolo: http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/referendum-elettorale/berlusconi-lega/berlusconi-lega.html
Critiche non solo le reazioni dell' opposizione ma anche quelle del Presidente della Camera Fini che si rammarica per il mancato risparmio di 400 milioni di euro.
La lega respinge le accuse negando tutto ma sappiamo quanta paura abbia della vittoria del Si che equivarrebbe ad una potenziale morte del partito.
Ciò dimostra due cose: l' irresponsabilità della lega che non esita a far cadere il governo per interessi propri mentre il paese ed il mondo attraversano una grave crisi economica e infischiandosene del dramma abruzzese: ma in fondo non è Padania ma è terronia, chissà se avrebbe fatto la stessa cosa con un terremoto in Belice ( Friuli).
La seconda cosa è la debolezza della leaderschip di Berlusconi che con il suo 43% sventagliato ai 4 venti non è stato capace di imporsi ai leghisti che un misero 8% hanno dettato legge: molto democratico!
Si evince quindi che non vi è democrazia nel centrodestra, che vivono di ricattti come solo un cartello elettorale sà fare e che il PDL è spaccato in due ed è solo un cartello: con la reazione di Finì si nota che l'anima di An non è morta il 27 aprile scorso e che gli elettori di An forse non si riconoscono del tutto nel PDL.
Una cosa è ancora più certa: tutto questo alle prossime elezioni avrà un effetto boomerang sulla lega e sul PdL : questo spreco 3-400 milioni di euro con disprezzo dei terremotati e di quanti sono stati colpiti dalla crisi: piccoli imprenditori, lavoratori, pensionati e precari; sarà una arma letale nelle mani delle opposizioni contro il centrodestra nella prossima campagna elettorale!
Quale più fervida dimostrazione del loro disinteresse per gli Italiani avrebbe potuto esserci? Direi nessuna!
Nessun commento:
Posta un commento