Al termine della seconda giornata Olimpica arriva il Primo Oro per gli azzurri! Ancora una volta le soddisfazioni arrivano dalla scherma ed in particolare dalla spada dove Matteo Tagliariol bate 15-9 il francese Fabrice Jaeannet in una splendida finale!
Il Francese parte in vantaggio ma sul 2-0 l'azzurro recupera ed alla fine della prima manche ha già 4 stoccate di vantaggio e chiude i primi 3 minuti sul 10-6: ha dominato per intero fin dai primi minuti raggiungendo le 5 stoccate di vantaggio sull' 8-3!
La seconda manche dura solo un 1' , tanto è bastato a Tagliariol, 25enne militare dell' aereonautica e figlio d'arte ( il padre vinse 2 titoli olimpici a squadre), per piegare Jeannet.
In totale la finale splendida ed esemplare è durata appena 4 dei 9 minuti regolamentari, disputando solo 2 manche su 3! L'azzurro ha letteralmente dominato e controllato la finale con Jeannet che si è innervosito ed à cambiato spada diverse volte.
Quest' ora và a suggellare una buona giornate per i colori azzurri, apertasi con il Bronzo nel ciclismo su strada della Guderzo e l'argento di Pellielo nel Trap uomini ( tiro al piattello).
Buona la prestazione degli equipaggi azzurri impegnati nel canottaggio ( tutti qualificati) ed ottima quella di Federica Pellegrino (nuoto) che conquista la finale dei 400 s.l. con il tempo di 4:02.19 non lontano dal record del mondo che per lei potrebbe arrivare nella finale di domani insieme all'Ora: speriamo!
Nessun commento:
Posta un commento