In realtà il primo sondaggio effetuato l'8 febbraio cioè 2 giorni dopo lo scioglimento delle camere dice tutt'altro.
Il PD e dato al 32-33% sia a camera che senato mentre la CdL completa è al 49% il che significa che Veltroni ha recuperato dal momento della caduta di Prodi ad oggi ben 6 punti mentre la CdL che era la 57% ne perde 8! Dunque il Gap tra veltroni e Berlusconi e dimezzato.
Bene anche Di Pietro 5% e Sinistra arcobele che sale dal 7/8% del dopo Prodi al 11-12% di adesso. Anche incaso di un eventuale alleanza fra Di Pietro e il PD questi no perdono un punto ma anzi sono dato al 35/37%
Sorpesa anche dalla Rosa Bianca che viene data la 3-4% quindi molto vicina alla soglia di sbarramanto per entrare al camera..
Gli indecisi si dimezzano passando dal 42% di 15 girni fà al 24%.
Cosndierato che dal dato della CdL và scorporato quello de La Destra di Storace (3-4%) che ha annunciato di voler correre da solo, e quello di Casino (altro 5% circa) che dopo l'accorpamento di Fi-An sembra andarsene per conto prorio: i voti validi al raqggiungimento del premio di maggioranzaper la CdL e il 43% ; quindi il PD si fà pericolosamante vicino.
Considerato che Veltroni ha un indice di popolarità doppia rispetto all'avversario, è il caso di dire che il mottto "Yes we Can" e fin troppo d'attualità.
Fonte: http://www.quotidianopolitico.net/sondaggi/sondaggielettorali2008.htm
Un consiglio per chi non ancora deciso per chi votare: andate sul sito http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/ e fate il test, otterrete un indice di affnità con ogni partito, come in figura sottostante, che vi aiuterà a chiarire le vostre idee. Il test è ripetibile ogni 24 ore.
Quì sotto ho riportato il risultato del mio test. Come potete notare è un test attendibile.
Nessun commento:
Posta un commento