----- Original Message -----
From: *****
To: presidente@circolodellaliberta.it ; ufficio.stampa@alleanzanazionale.it ; info@udc-italia.it ; angelo.sandri@dconline.info ; pubblicita@lapadania.net ; info@fiammatricolore.net ; lorena.colombo@misconrauti.it ; Storace@la-destra.it ; info@popolariudeur.it ; dini_l@posta.senato.it ; info@ilpatto.it ; agenda@partitodemocratico.it ; info@italiadimezzo.it ; info@italiadeivalori.it ; danilo.giorgi@posta.rifondazione.it ; info@pclavoratori.it ; info@verdi.it ; info@sinistra-democratica.it ; Diliberto_o@camera.it ; info@partitosocialista.it ; clacla42@hotmail.com ; segreteria.roma@radicali.it
Cc: *******
Sent: Sunday, January 20, 2008 7:33 PM
Subject: Petizione legge elettorale Bozza Bianco in atto
Vi scrivo per esprimere tutta la mia disaprrovazione per il vostro comportamanto sulla legge elettorale.
Prima di continuare premetto che è stato difficile avere le mail parchè alcuni siti sono blindati! Non voglio comunicare con il pubblico: è il caso di Lega,FI.AN, Azione Sociale ecc.
Esprimo sdegno per suddetto comportamento.
MI infastidisce che prure essendo tutti d'accordo sul vassalo o bozza bianco che dir si voglia, fate finta di non esserlo per ricattare il governo su altri prvvedimento come la Gentiloni, taglio delle tasse, riforma giustizia,ecc.
A dimostrazione di ciò alcuni fatti:
1. An vuole il maggioritario ma respinge una legge che lo contine
2. Il vassallo da spazio ai piccli partiti con il proporzionale ma i piccoli dicono che li uccude (ovviò che è una falsità)
3. L'Udeurr si lamenta di quanto sopra ma propone uno sbarramanto al 10% (loro che hanno l'1.4%), è ovvio che hanno fatto il 3° polo con AN,UdC,DcA ed altri centristi....
E' arrivato il momento di smetterla con i ricatti e di pensare al bene del paese.
La sinistra faccia il programma che ha sottoscritto e la destra stia al suo posto e faccia il suo dovere senza difendere lobbisty, il papa od altri soggetti lesivi del proletariato.
Propongo quindi di votare la bozza bianco per dare forza a i grandi partit e quindi Governabilità garantendo al contempo la rappresantatività del parlamento.
Propongo alcune modifiche, e vi notifico che stò per aprire una petizione on line sull'argomento.
In sudetta petizione chiederò sostegno al vassallum con le seguenti modificahe/prerogative:
Quota Proporzionale 50% seggi:
1. Sbarramento al 5% su base circoscrizionale
2. Voto di preferenza (ma x 3 preferenze)
3..Collegio unico per i resti da attribuire al partito con più voti nazionali o a chi vince il ballottagio fra i primi 2 più votati
Quota Maggioritaria 50% seggi:
1. Doppio turno alle francese
2. 3 candidati per coalizione/lpartito con elezione del candidato più votato (preferenza unica) più votato della coalizione vincente
3. Divieto di apparentamento dopo il 1° turno per i ballottaggi
Varie
Genariltà:
1. Incandidabilità di ha carichi pendenti o condanne od ha assunto comportamanti indecorosi in aula nella legislatura precedente
2. Vincolo di mandato: chi lascia il partito o ne viene espulso si dimette da parlamentare
3. Dichiarazioni delle alleanze prima del voto e liste identiche sia nel proporzionale che nel maggioritario
Il referendum attuale che pende non è risolutivo in quanto non modifica sostanzialmente la legge. Non elimina i due maggiori problemi rappresensati dal sistema d attribuzione seggi al senato e le liste bloccate.
Questo vostro atteggiamnto è inaccettabile perchè và contro il mandato popolare. Per una volta siate coerenti e sappiate lavorare e poi tutti a casa con nuove elezioni!
Ritengo molto coraggiosa l'iniziativa di Veltroni e del PD di correre da soli. Vediamo chi pensa davvero al paese è avraà il coraggio di fare altrettanto!
1 commento:
tu sei malato
Posta un commento