Promuovi il tuo sito

Libri Verità: quello che i media non vi hanno mai detto e mai vi diranno!
 https://play.google.com/store/books/details?id=MCpADwAAQBAJ 

https://play.google.com/store/books/details?id=xvJUDwAAQBAJ Solo su Google Libri e Google Play a €19,90 Clicca la foto per acquistare

sabato 16 aprile 2011

Processo Thyssen Krupp tutti condannati!

Tutti condannati gli imputati del processo per il rogo alla Thyssen Krupp di Torino che costò la vita a 7 operai durante il turno di notte fra il 6 e il 7 dicmebre del 2007.
Confermata l' accusa di omicidio volontario per tutti gli imputati. 16 anni e mezzzo per l' amministratore delegato, e 13 anni e mezzo per tutti gli altri. Una sentenza che anche se è di primo grado crea un bel precedente a favore dei lavoratori e contro i padroni.
La condanna è dovuta la fattto che l' azienda non investì sulla sicurezza della linea 5 perchè lo stabilimento era prossimo alla chiusura. 
Esultano i parenti delle vittime e tutti i lavortatori. Il segretario nazionale della CGIL ha commentanto così l' evento storico: "una sentenza che mette i diritti davanti al profito" e come non darle ragione! Un toccasana in un momento in cui Confinsutria e Governo con la complicità di uan opposizione debole e complice puntano ad abbattere i dirirtti dei lavoratori.
Mi auguro sia la prima di tante sentenze simili che d' ora in poi fan si che le morti bianche non siano più binache ma abbiano come è doveroso dei responsabili. 
Il processo probilmente continuerà in appello e poi in Cassazione con la speranza che la sentenza di primo grado non venga sovvertita. Intanto l' impianto incriminato resterà sotto sequestro fino a sentenza defnitiva.

Articoli Correlati

Ecco il programma della Federazione della Sinistra

DIGNITA' e futuro per i giovani
DIGNITA' e lavoro per gli adulti
DUGNITA' e sicurezza per gli anziani
LA SOLUZIONE C'E'!!
Sostenendo il reddito dei più deboli e delle loro famiglie:

1. Tagliando le tasse ai lavoratori e ai pensionati, introducendo un reddito sociale e per i disoccupati, garantendo le cure agli anziani non autosufficienti. COME??
Tassando i patrimonin al di sopra degli 800.000 € e con la lotta all' evasione fiscale.

2. Creando nuovi posti di lavoro, con un piano di riconversione ecologica: messa in sicurezza, rispermio energetico ed alimentazione a energia solare di tutti gli edifici pubblici, riassetto idrogeologico del territorio, potenziamento del trasposrto locale per una mobilità sostenibile. COME??
Tagliando i finanziamenti per le centrali nucleari e le grandi opere inutili: Ponte sullo Stretto di Messina, TAV Torinio-Lione ecc.

3. Bloccando le delocalizzazioni delle imprese. COME??
Facendo restitutire alle imprese che delocalizzano tutte le agevolazionin e i finanziamenti

4. Finanziando adeguatamente la scuola, l' Università, la cultura e la ricerca pubblica. COME??
Tagliando le spese militari e ritirando le truppe dall' Afghanistan

5. Bloccando i licenziamenti e stabilizzando i precari del publico impiego. COME??
Tagliando gli stipendi dei Parlamentari, le consulenze dorate, gli Enti e le Società Inutili.

Le proposte della Federazione della Sinistra contro la crisi:
LA SEMPLICITA' CHE I POTENTI NON VOGLIONO      

Articoli Correlati

Sarah Scazzi: l' avv. Galoppa e Mariangela Spagnoletti sonon amici su Facebook . (video)

 Alcuni giorni fà si è scoperto su Facebook l' esistenza di una amicizia virtuale fra l' avvocato Daniele Galoppa e la principale testimone del caso Scazzi, Mariangela Spagnoletti. Non è illegale nè contrario al codice etico ma certamente inopportuno e fà nascere non pochi sospetti.
Nonostante alcuni media italiani nè siano stati informati a tutt' oggi non sè ne parla da nessuna parte. 
Stando ad acluni ben informati l' amicizia sarebbe nata subito dopo l' entrata in scena di Galoppa quale difensore di Michele Misseri lo scorso ottobre. 
Il sospetto è che la Spagnoletti non sia stata genuina nella sua deposizione e che abbia avuto suggerimenti anti- Sabrina da suddetto avvocato.  Staremo a vedere, a me intanto pare giusto diffondere questa notizia e senza velleità alcuna se non quella di informare i cittadini.  
Ecco i link per chi volesse vedere le immagini ingrandite.
http://www.fileden.com/files/2007/10/7/1491043/GaloppaamicoSpagnoletti.JPG 
http://www.fileden.com/files/2007/10/7/1491043/SpagnolettiamicaGaloppa.JPG
Articoli Correlati